29 ottobre 2009

La Carta Etica dello sport Krotoniate

La Carta Etica dello Sport Krotoniate è un documento per diffondere lo Spirito Olimpico che è fondato su cinque parole chiave, (cinque come i cerchi Olimpici)
- amicizia , - fair play, - pace, - onore, - gloria. La Carta Etica dello Sport Krotoniate è promossa dall’Ufficio Scolastico Provinciale – Coordinamento per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva d’intesa con l’Arcidiocesi di Crotone e S. Severina, le Istituzioni gli Enti Locali e Territoriali, il CONI Provinciale, le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva .
la Provincia s’impegna a promuovere politiche sportive volte a offrire servizi sport per i propri concittadini a costruire, recuperare e rendere idonei, spazi in ambiente naturale, palestre, e impianti sportivi a far incontrare tramite una corretta programmazione l’offerta educativa-sportiva delle scuole e società sportive e la domanda delle famiglie.
Se Olimpia è definita ” la capitale dello sport antico”, sicuramente Crotone per la sua storia agonistica, rappresenta la “capitale dell’Olimpismo antico in Italia”
Questa è una terra millenaria che in campo agonistico ha valori e identità culturale, da conoscere, tutelare, valorizzare e sviluppare

0 Comments: