16 novembre 2010

LAVORI PUBBLICI, 2.000.000 DI EURO PER LA SICUREZZA DELL'ESARO


"Diamo il via ad una seria messa in sicurezza del fiume Esaro e dei suoi affluenti". Con questa dichiarazione l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Salvatore Cosimo ha aperto la conferenza stampa di presentazione degli interventi integrati di ripristino dell’officiosità idraulica del fiume Esaro di Crotone ed affluenti (torrenti Tuvolo, Esposito, Falcosa, Papaniciaro e Vitravo) per l’importo complessivo di 2.000.000 di euro.
La conferenza stampa si è svolta alla presenza dell’assessore Marino e del vicepresidente Bruno e dei rappresentanti del comitato dei cittadini di Gabbelluccia Rosa Novello, Franco Stabile e Franco Mancuso.
"Con questo intervento – continua Cosimo – assicuriamo alla città di Crotone un livello accettabile di sicurezza. Ci vogliamo assumere la responsabilità in prima persona di questi lavori, per cui ogni passo sarà seguito e monitorato dall’Ente."
I lavori verranno messi a gara in settimana, l’esito e l’assegnazione verrà fatta prima della fine dell’anno, per consentire l’inizio reale dei lavori in primavera e la fine prima della stagione delle piogge dell’anno prossimo.
"Gli interventi programmati per l’Esaro sono il nostro orgoglio – conclude Cosimo – ma non costituiscono l’unico appalto che andrà in gara, entro fine anno andranno in gara altri nove progetti, con l’obiettivo di mettere in sicurezza la quasi totalità del patrimonio idrico della nostra provincia".

Autore: Gianfranco Turino
Fonte: Provincia di Crotone 

0 Comments: